"Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere"

LA CUCINA

Le radici rappresentano le nostre origini, la nostra storia, le basi che ci hanno fatto diventare ciò che siamo oggi. Da questa filosofia nasce il Ristorante Radici, nel cuore di Ponte Milvio a Roma.

Alla base del locale c'è una proposta gastronomica tesa alla massima valorizzazione delle materie prime del territorio, con piatti che richiamano la tradizione presentati in chiave elegante e contemporanea.

La tecnica dei nostri Chef rende poi i piatti equilibrati nei sapori, presentati per rispettare e rispecchiare un ambiente ricercato e raffinato.

I piatti della tradizione rivisitati in chiave innovativa, uniti alle proposte di un side menù internazionale (che varia ogni mese) rendono questo ristorante il luogo in cui tradizione e innovazione si fondono per ricercare un equilibrio perfetto e mai scontato.

Per ampliare la proposta non può mancare una delle radici della nostra tradizione culinaria, la Pizza, proposta in chiave gourmet ma rigorosamente preparata nel tradizionale forno a legna e lievitata fino a 72 ore.

Lo stile

Dal design moderno e con continui richiami ad elementi della natura, Radici rispecchia l’emblema del locale contemporaneo in cui design, familiarità e funzionalità si fondono in un connubio in cui emerge la forza della Natura.

Il legno delle pareti ed il verde di alcuni elementi di arredo - come il bancone interamente realizzato in marmo smeraldo - si intrecciano per dare vita ad uno spazio semplice ma sempre riconoscibile che ha lo scopo di mettere ogni ospite a proprio agio.

Il locale si predispone perfettamente anche per cene intime e anniversari dal momento che è possibile riservare un tavolo privato all'interno di un'area esclusiva e separata dalla sala principale, in cui alcuni piatti vengono serviti direttamente dallo chef!

La proposta gastronomica, basata su piatti della tradizione rivisitati in chiave contemporanea, è elegante e adatta ad ogni esigenza, così come la drink list in cui ogni ingrediente gioca un preciso ruolo nell' armonia dei sapori.

"Di notte sogno che tu ed io siamo due piante che son cresciute insieme con radici intrecciate"